Bonus PC e INTERNET

Come usufruire del Piano Voucher Famiglie da 500 Euro

13 novembre 2020

Tra le iniziative emanate dal Governo per la didattica a distanza integrata (DDI), è stato varato il Piano  Voucher, il quale prevede per le famiglie meno abbienti un contributo fino a 500 Euro per l’installazione di una rete fissa a banda ultralarga o per l’acquisto di tablet o PC.

Il Piano Voucher prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro concesso come sconto sul prezzo degli abbonamenti alla banda ultralarga (almeno 30 Mbps in download e 15 Mbps in upload secondo il principio di neutralità tecnologica) di durata almeno annuale e degli eventuali servizi di attivazione, oltre che per la fornitura del relativo modem e di un tablet o di un pc.

Per accedere le famiglie dovranno essere sprovviste di connessioni a Internet o comunque dotate di un servizio al di sotto dei 30 Mbps.

COME RICHIEDERE IL BONUS

Per richiedere il bonus, a partire dal 9 novembre 2020, è necessario passare attraverso un operatore di telefonia che dovrà attivare un servizio di connettività, visto che non è previsto il bonus per il solo device.
Per presentare la domanda è necessario firmare un’autocertificazione che indichi il possesso del requisito Isee del reddito inferiore a 20mila euro (il nostro personale fornirà i moduli pre-compilati direttamente in negozio) oltre che copia del documento di identità, copia del codice fiscale e domanda di attivazione.

Rivolgiti al reparto telefonia del nostro punto vendita TRONY Rigamonti Dalmine e ottieni il tuo bonus in pochi minuti!
I nostri esperti sapranno guidarti nella procedura, proponendoti il piano più conveniente e fornendoti tutte le informazioni utili necessarie alla fruizione del voucher famiglie.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento mettiti in contatto con il nostro reparto telefonia!

Bonus PC e INTERNET